top of page
charlesdeluvio-Lks7vei-eAg-unsplash.jpg

Mission

Nel 2012 un forte terremoto ha scosso la terra Emiliana. Vivere e vedere queste distruzioni ha scosso il cuore e le menti di tutti noi.

Come la Fenice che rinasce dalle proprie ceneri l'Ing. Maggi, fondatore della società, ha pensato ad una edilizia in decadenza che ha necessità di rinascere attorno alle esigenze dei suoi utilizzatori.

Cosa è importante per noi.

La nostra missione è soddisfare le esigenze dei clienti con quanto di più innovativo

la tecnologia mette a disposizione.

Nuove costruzioni sono necessarie per ampliare le capacità abitative, industriali e sociali. Riqualificare il patrimonio edilizio esistente adeguando le prestazioni strutturali, energetiche ed impiantistiche senza alterarne la matrice storico architettonica. L'evoluzione degli impianti e l'introduzione della domotica permette di migliorare la qualità della vita e del lavoro. Le fonti di energia rinnovabile permettono di ridurre il costo sociale dell'energia tutelando l'ambiente che ci circonda fino ad ottenere edifici indipendenti energeticamente dalle fonti tradizionali.

infografica ingegneria emiliana sito copia.png

Rinnovabilità

Su questi quattro cardini Ingegneria Emiliana sviluppa continuamente nuovi metodi di progettazione e realizzazione di opere di ingegneria finalizzate alla riduzione dei costi ed al miglioramento ambientale.

Ingegneria Emiliana ha sede a Modena ed opera principalmente nella provincia di Modena, Bologna e Reggio Emilia con la possibilità di effettuare progettazioni e realizzazioni sia in Emilia che in tutta Italia.

Ingegneria Emiliana sta sviluppando anche grande attenzione per le aree montane degli appennini (Fanano, Sestola, Montese, Pavullo) dove è in progetto l'apertura di una sede operativa.

bottom of page